Menu Reiki Reiki Rimini logo Corsi e Seminari

Egyptian Healing

Egyptian Healing: Introduzione (a cura di Patrik)

L'Egyptian Healing è una disciplina olistica per alcuni versi simile al reiki. E' un antico metodo basato sull'imposizione delle mani che veniva usato durante le iniziazioni nei templi egizi.

I trattamenti di Egyptian Healing servono a sciogliere i blocchi che si possono formare nei vari centri energetici principali, chiamati chakra. Questi blocchi possono essere causati da tanti fattori del tipo fisico, emotivo o mentale. Sciogliendo questi blocchi che ostacolano il libero fluire dell’energia vitale universale, fa si che la persona cominci a sentirsi di nuovo libera, più energica e piena di vita. Trovandosi in questo nuovo stato di benessere la persona è in grado a poter fare un profondo completo lavoro sullo stato fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Egyptian Healing: Similitudini e diversità con il reiki

Nel trattamento di Egyptian Healing si appoggiano le mani sulla persona da trattare ma solo sui chakra principali.

In Egyptian Healing si usano suoni, cristalli, pendolo e colori per stimolare i chakra.

Quindi ad un attento esame l'Egyptian Healing è una disciplina completamente a se stante.

A garanzia della correttezza degli insegnamenti, per evitare che nel tempo possa essere in qualche modo "modificato" come è successo per il Reiki (di cui ora esistono decine di varianti), Egyptian Healing® è un marchio registrato.

Sono venuto a contatto con questa antica forma di cura perchè ho avuto la fortuna di conoscere l'unica insegnante disponibile in Italia, Jacqueline van Gessel, che mi ha introdotto a questa disciplina.

Evidentemente nel mio percorso dovevo, per qualche motivo a me ignoto, incontrare l'Egyiptian Healing.

Egyptian Healing: Origine e Storia ( a cura di Jacqueline Van Gessel )

Egyptian Healing

Egyptian Healing ha origine sull’isola di Mu, che si trovava fra la Groenlandia e l'Islanda fino alla parte a nord del sud America. Mu veniva anche chiamata “Il giardino dell’Eden”, c’era l’equilibrio perfetto. Tutto era in armonia, ogni cosa aveva una funzione in connessione con  all’altra. Il popolo di Mu sapeva che tutto quello che li circondava era creato dalla stessa Fonte e per connettersi con essa bastava unire le varie frequenze e vibrazioni che emanavano. Questo gli faceva capire la sacralità che tutti e tutto avevano. A causa di un cataclisma Mu fu distrutta e la sua popolazione si spostò verso un'altra grande isola, Atlantide.

Atlantide si trovava fra sud America e Africa. Un popolo molto intelligente ed evoluto. Avevano una conoscenza che tutt’oggi e di gran lunga superiore a tutto quello che abbiamo scoperto noi. Comunque anche Atlantide fu distrutta da un cataclisma e la sua popolazione si è divisa fra l’America del sud ed Africa. La loro cultura è riconoscibile nelle piramide dei Maya (sud America) e nelle piramidi di Giza (Egitto). Purtroppo gran parte della loro conoscenza della comunicazione col Divino è stata perso e quello che sappiamo adesso è grazie alla civiltà egizia.

Poi la conoscenza si è spostata verso la Siria, in seguito nella chiesa ortodossa dell’Europa dell’est. E’ stata tramandata in Inghilterra, Scozia e Irlanda per poi prendere piede nella chiesa cattolica antica ed infine nella chiesa cattolica liberale.

I sacerdoti della chiesa cattolica liberale ricevono ancora oggi, dal loro Vescovo, le iniziazioni secondo il rituale dell’ Egyptian Healing.

L’arrivo dell’ Egyptian Healing a noi ( a cura di Jacqueline Van Gessel )

La conoscenza che abbiamo adesso dell’ Egyptian Healing è venuta a noi attraverso le memorie di Padre Eje, sommo sacerdote di Aton. Egli aveva una grande conoscenza e forza ma usava questi doni solo per ottenere più potere.

Grazie al matrimonio con la vedova di Tout-anch-amon, Eje divenne successore al trono.

Purtroppo non viveva una vita “pura”, così morì nel senso più ampio di disperazione. Per tutelare comunque il suo futuro sconosciuto, fece fare un rito spirituale per far si che l’energia della sua forza vitale (chiamato KA) rimanesse legato alla sua anima (chiamato BA). Normalmente, quanto una persona muore, la sua anima si separa dalla sua personalità (forza vitale) ed è l’anima che si reincarna di volta in volta.

Invece, dopo il rito sia l’anima che la personalità di Eje rimasero unite. Attraverso varie reincarnazioni, nacque nel 1967 in Belgio sotto il nome di Walter Walgrave.

Walter sentiva continuamente qualcosa d’insolito in sé, che alla fine lo spingeva a cercare dei valori più profondi. Questa ricerca l’ha messo in contatto con l’energia della personalità vitale di Eje, che Walter aveva nella sua vita egiziana precedente.

Grazie a questo contatto è avvenuta in Walter l’unione con l’antica e la nuova conoscenza.

Egyptian Healing nasce dalle esperienze che Walter ha in visioni e sogni.

Qualche anno fa Walter si è ritirato, lasciando a noi insegnanti il compito di proseguire il suo meraviglioso lavoro.

Echnaton ( a cura di Jacqueline Van Gessel )

Echnaton o Akhenaton è stato un antico faraone della 18° Dinastia. Nasce sotto il nome Amenhotep IV ed è figlio di Amenhotep III e la regina Tiye.

Amenhotep III aveva come culto il dio del sole Aton, il suo figlio è successore ha fatto una cosa in più durante il suo sesto Anno di governo: ha proclamato Aton come unico dio.

Echnaton sposato con Nefertiti era il padre di Tutankhamon il quale successore fu Eje. Echnaton viene spesso nominato insieme all’ Egyptian Healing, perche voleva che il credo nelle diverse divinità venisse unito sotto un unico Dio del nome RA (Aton).

La Fonte di tutto quello che è stato creato ed a cui bisogna connettersi per ritrovare la Divinità e sacralità in noi stessi.

Aton veniva rappresentato del disco solare: “personificazione simbolica del Regno di Dio e sorgente di ogni vita”.

Egyptian Healing
Trattamento di Egyptian Healing con l'uso della piramide.
Egyptian Healing
Trattamento di Egyptian Healing con l'uso del colori, delle pietre e dei suoni (campane tibetane).
Corso Egyptian Healing
Alcuni momenti di un corso di Egyptian Healing .

Egyptian Healing: Omaggio - Foto dell'Egitto dei Faraoni fatte da Patrik!

Ottime per essere adattate come sfondo di Windows (wallpaper) o per quello che volete!!

Egyptian Healing - Sfondi Windows 01 Egyptian Healing - Sfondi Windows 02
Egyptian Healing - Sfondi Windows 03 Egyptian Healing - Sfondi Windows 04
Egyptian Healing - Sfondi Windows 05 Egyptian Healing - Sfondi Windows 06
Egyptian Healing - Sfondi Windows 07 Egyptian Healing - Sfondi Windows 08
Egyptian Healing - Sfondi Windows 09 Egyptian Healing - Sfondi Windows 10
Egyptian Healing - Sfondi Windows 11 Egyptian Healing - Sfondi Windows 12
Egyptian Healing - Sfondi Windows 13 Egyptian Healing - Sfondi Windows 14
Egyptian Healing - Sfondi Windows 15  
Inizio Pagina