Menu Reiki Reiki Rimini logo Corsi e Seminari

Glossario Termini usati nel Reiki a altre discipline olistiche.

Indice Generale

"A" "B" "C" "D" "E" "F" "G" "H" "IJK" "L" "M" "N" "O" "P" "Q" "R" "S" "T" "U" "V" "WXY" "Z"

Lettera "A"

Uniformare l'Aura
Accarezzamento dell'Aura (accarezzare l'aura)
Dopo la Centratura al Cuore e prima di chiudere un trattamento reiki si esegue l'Accarezzamento dell'Aura. Si esegue portando entrambe le  mani a pochi centimetri dal la sommità della testa e facendole poi scorrere insieme per tutto il  corpo fino all'estremità dei piedi e cercando di uscire dai piedi in modo repentino come si volesse spingere qualcosa con slancio. Si può anche eseguire con una sola mano tenendo l'altra "ad antenna" (ovvero con il palmo rivolto verso l'alto). Viene effettuata tre volte cercando di coprire tutta la superficie del corpo.
Antahkarana
Antahkarana
L' Antahkarana è un antico simbolo usato per la meditazione in Cina e Tibet per migliaia di anni. E 'un simbolo potente e semplice, usandolo durante un trattamento, si creerà un effetto positivo sui chakra e sull'aura.
Armonizzazione
Usata anche come sinonimo di iniziazione. Tecnica comune a tutte le forme occidentali di Reiki. Consiste nel liberare i canali del reiki nella persona ricevente usando i simboli del reiki. L'iniziazione dà il potere alle persone di usare il Reiki su di sé e sugli altri e di facilitare una connessione con la fonte del Reiki.
Armonizzazione Terapeutica
Una armonizzazione non iniziatoria volta a facilitare ancor più la guarigione, concetto sviluppato da William Rand. Nonostante la procedura non sia volta all'iniziazione di primo livello, alcuni Masters dubitano che ciò sia possibile, e che invece il paziente conservi la capacità di usare il Reiki.
Australian Bush Flowers
Australian Bush Flower Essences
Rimedi simili ai fiori di Bach sviluppati dal naturopata australiano Ian White. Queste essenze sono preparate con la stessa metodica dei fiori di Bach.
Autotrattamento Reiki
Pratica Reiki quotidiana, che ogni operatore Reiki dovrebbe eseguire regolarmente su se stesso tutti i giorni, al fine di migliorare lo stato psico fisico individuale e per espandere la propria coscienza Spirituale. Molto probabilmente l'autotrattamento è la nostra prima esperienza con l'Energia di Reiki dopo aver partecipato ad un seminario di primo livello.
"A" "B" "C" "D" "E" "F" "G" "H" "IJK" "L" "M" "N" "O" "P" "Q" "R" "S" "T" "U" "V" "WXY" "Z"
Inizio Pagina