Menu Reiki Reiki Rimini logo Corsi e Seminari

Glossario Termini usati nel Reiki a altre discipline olistiche.

Indice Generale

"A" "B" "C" "D" "E" "F" "G" "H" "IJK" "L" "M" "N" "O" "P" "Q" "R" "S" "T" "U" "V" "WXY" "Z"

Lettera "C"

Centratura al cuore
Centratura (al Cuore)
Indica un momento di raccoglimento interiore in che il praticante Reiki esegue prima di ogni trattamento su se stesso o su gli altri, oppure prima di una meditazione. Si esegue sovrapponendo le mani sopra il cuore (all'occidentale). Oppure unendo i palmi delle mani in preghiera, mantenendo la distanza di un pugno dal  torace con le mani situate appena sopra il cuore (alla giapponese).
Chakra
Concetto di origine indo-tibetana è stato ereditato dal reiki e ne fornisce alcuni modelli di funzionamento. Si tratta di vortici energetici che interessano il corpo energetico. Sono insegnati comunemente in molte forme di Reiki, ma non facevano parte del Reiki giapponese né delle pratiche di Takata.
Choku Rei
Choku Rei
Il simbolo Choku Rei è il primo simbolo che viene insegnato nel secondo livello di Reiki. La parola giapponese può essere tradotta in molti modi, ad esempio "tutta l'energia dell'universo si concentra in questo punto" oppure "per ordine dell'imperatore". Energeticamente rappresenta "l'interruttore" dell'energia Cosmica, ha la caratteristica di aumentare il flusso dell'energia incanalata;
Shoden
Primo Livello Reiki.
Corona
La zona della testa dove normalmente verrebbe posta una corona, la parte superiore della testa, la calotta cranica. Spesso il termine è usato ad indicare il 7° chakra, che si trova per l'appunto in quella zona.
Cromoterapia
La cromoterapia è una medicina alternativa che fa uso dei colori a scopo curativo.
"A" "B" "C" "D" "E" "F" "G" "H" "IJK" "L" "M" "N" "O" "P" "Q" "R" "S" "T" "U" "V" "WXY" "Z"
Inizio Pagina