Menu Reiki Reiki Rimini logo Corsi e Seminari

Glossario Termini usati nel Reiki a altre discipline olistiche.

Indice Generale

"A" "B" "C" "D" "E" "F" "G" "H" "IJK" "L" "M" "N" "O" "P" "Q" "R" "S" "T" "U" "V" "WXY" "Z"

Lettera "D"

Dai Ko Myo
Dai Ko Myo
Simbolo del Master Usui, usato in tutti i sistemi Reiki. È il simbolo di una fonte universale di Luce, Silenzio, Amore, Armonia e Guarigione. Significa letteralmente "Grande luce splendente" o "Grande illuminazione". Da sottolineare che moltissimi Master del sistema di Usui utilizzano nelle iniziazioni ai vari livelli un simbolo graficamente non corretto, mentre altri ancora utilizzano erroneamente il Dumo, ottimo simbolo, che però non ha nulla a che vedere con il Reiki di Usui.
Dario Canil
Dario Canil
Dott. Dario Canil, psicologo, Reiki Master e Sciamano, fondatore della scuola Free Reiki® è autore di diversi libri sul Reiki fra cui, il più interessante (a mio avviso ... ndr Patrik) "La vera storia del Reiki" che ha scritto con Frank Arjava Petter.
Dumo
Dumo
Simbolo del Master tibetano. Il Dumo è un simbolo tibetano che è parte del sistema Usui/Tibetano di William Rand e soprattutto del sistema Karuna Reiki, ma non dell'originale sistema Reiki di Mikao Usui. Il simbolo è indicato anche come Dai Ko Myo Tibetano, e si pensa che unifichi corpo e mente, che lavori col fuoco del chakra della base ravvivandolo (cioè l'energia kundalini). Gli viene attribuito il potere di far uscire dal corpo e dalla mente energie negative e malattie.
Diane Stein
Diane Stein
Diane Stein (nata nel 1948 a Pittsburgh, Pennsylvania ) è una femminista, seguace della Wicca, una praticante reiki e una scrittrice. Ha scritto diversi libri (ad ora 25) sulla medicina alternativa e sul reiki come " Essential Reiki Teaching Manual" e "Essential Reiki: A Complete Guide to an Ancient Healing Art"
"A" "B" "C" "D" "E" "F" "G" "H" "IJK" "L" "M" "N" "O" "P" "Q" "R" "S" "T" "U" "V" "WXY" "Z"
Inizio Pagina