Menu Reiki Reiki Rimini logo Corsi e Seminari

Idro Colon Terapia (IdroColonTerapia)

Idro Colon Terapia: premessa

Nel Colon, avviene l'immagazzinamento, la trasformazione e l'eliminazione delle scorie e dei residui alimentari non utili all'organismo. Si possono verificare fenomeni fermentativi e putrefattivi che lo possono trasformare in deposito di dannose tossine.

L'idro Colon Terapia consiste nel lavaggio del colon, per asportare incrostazioni delle pareti dello stesso, residui digestivi, batteri e tossine.

Al tempo stesso, osservando il materiale rimosso è possibile stabilire lo stato di salute del colon.

L'idro Colon Terapia costituisce un miglioramento del tradizionale clistere, rivisto in chiave più moderna e tecnologica, non per volontà di sofisticazione ma con l'intento di migliorarne l'efficacia.

E' allo stesso tempo una tecnica curativa e diagnostica, dato che consente un monitoraggio di tutto quello che viene estratto dall'intestino.

Rispetto al clistere il lavaggio è più profondo e privo di controindicazioni.

Idro Colon Terapia (IdroColonTerapia) Idro Colon Terapia (IdroColonTerapia)

Idro Colon Terapia: come si effettua

Viene fatta utilizzando un'apposita apparecchiatura che fa affluire (utilizzando una cannuccia infilata nell'ano) acqua e ossigeno nel colon del paziente e, contemporaneamente, permette al materiale fecale di uscire attraverso un altro tubo che ritorna all'apparecchiatura di cui sopra.

Il paziente è steso sul lettino e giace a pancia in su. L'immissione di acqua e lo scarico dei materiali fecali continua finché l'acqua non fuoriesce pulita. Tutto avviene in un sistema chiuso, estremamente igienico ed efficace.

Una seduta dura generalmente dai 30 ai 40 minuti.

In una seduta di idrocolon terapia vengono immessi, in fasi successive, circa 40 litri di acqua calda, che vanno a riempire tutto il colon.

Inizio Pagina