Menu Reiki Reiki Rimini logo Corsi e Seminari

Letture consigliate:

In questa sezione non troverete solo libri sul reiki ma, in generale, libri che possono contribuire alla crescita personale.

Ricordatevi sempre che i libri servono per promuovere nel caso del reiki la sperimentazione personale e non si possono sostituire ad un maestro. Un buon libro alimenta la curiosità, ma l'evoluzione passa dall'esperienza e dalla sperimentazione personale.

 

La Vera Storia del Reiki Il Mattino dei Maghi Lo Spirito del Reiki
- LA VERA STORIA DEL REIKI - Dario Canil. Molto e stato detto sulla storia del creatore del Metodo Reiki il dott. Mikao Usui. All'inizio dipinto con coloriti tratti leggendari da una tradizione orale assai lacunosa e oggigiorno descritto secondo le linee guida di un'accurata ricostruzione storica, al dott. Usui spetta il grande merito di aver donato all'umanita uno strumento di crescita personale davvero prezioso. Questa libro si occupa in modo chiaro e con ampia documentazione fotografica dello sviluppo del Metodo Reiki, a partire dal dott. Mikao Usui fino ai giorni nostri, fornendo anche utili indicazioni bibliografiche per ultriori approfondimenti.
- IL MATTINO DEI MAGHI - Pauwels Louis, Bergier Jacques

 

Questo e un libro molto particolare, capace di aprire la mente ad una visione piu ampia. Affronta molti argomenti, anche molto lontani fra loro, come ad esempio l'alchimia, le civilta scomparse, o gli scritti di {Charles Hoy Fort} sui fatti "impossibili" (Il libro dei dannati). Riscrive parte della storia in un'altra ottica.
- LO SPIRITO DEL REIKI - W. Lübeck / W.L. Rand / F.A. Petter

 

Questo libro e stato scritto da tre maestri fra i piu noti ed autorevoli nel panorama del reiki. E' uno dei libri in assoluto piu completi. I tre maestri hanno unito la loro esperienza per produrre il miglior libro mai fatto sul reiki.
L'energia Nascosta della Terra
Dieta Ehret
Tolle
L' energia nascosta della terra - Kahili King Serge

 

Oltre all'elettricita, al magnetismo, alla gravita e al nucleare, esistono forze ancora poco conosciute (o forse dimenticate) chiamate psico energetiche, il cui uso sapiente nell' antichita ci e suggerito dalla presenza, nell' archeologia, di manufatti inesplicabili. Certi geniali pionieri, nei secoli scorsi ed ancora oggi, sono riusciti a mettere a punto invenzioni fantastiche: motori mossi da energie psichiche, eliminazione circoscritta di insetti nocivi senza l'uso di pesticidi e da migliaia di chilometri di distanza, potenziamento di raccolti senza ricorrere ai fertilizzanti chimici, guarigioni indipendenti dai farmaci. Queste e molte altre applicazione delle forze psico energetiche sono state cancellate e vengono tutt'ora ostacolate su vasta scala perche lesive degli interessi di alcuni. L'Autore ne da, qui, un resoconto che ha dell'incredibile. Ma cio che rende unico in se questo testo, e che ci offre la possibilita pratica di toccare con mano queste energie, a casa nostra, con materiali comunissimi, trasformandoci da passivi ricettacoli di vaghe informazioni pseudo scientifiche in verificatori, in protagonisti di emozionanti esperimenti che, dice l'Autore, ben presto sconvolgeranno l'attuale modo di pensare della nostra civilta.
La Dieta Senza Muco - Arnold Ehret. Commento tratto da: http://www.arnoldehret.it/

 

Un sistema è una serie di procedure o metodi per compiere determinate azioni che portano ad un preciso risultato. In questo caso il risultato voluto è la guarigione. Occorre però stabilire che cos'è la guarigione. La definizione che noi conosciamo è quella fornita dalla medicina ufficiale e cioè scomparsa dei sintomi . Una persona ha il mal di schiena, il medico gli dà una pomata da spalmare sulla parte dolorante e il dolore se ne va. Salvo per poi tornare la prossima volta, in una condizione di cronicità, alleviata temporaneamente somministrando altri farmaci sotto forma di pomate, pillole, supposte, iniezioni, ecc. Quella non è una guarigione, per i veri ricercatori della salute, ma la soppressione dei sintomi di una causa che non è stata rimossa e che quindi prima o poi si manifesterà di nuovo con altri o identici sintomi negli stessi punti o, se non gli è permesso da sostanze chimiche introdotte, in un'altra parte del corpo. Ne puoi stare certo! La definizione di guarigione che appartiene al contesto della Dieta Senza Muco è questa: Il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso. La Dieta Senza Muco è anche una dieta per chi è sano e vuole restare tale. I principi che si apprendono se applicati ci permettono di avere una vita attiva ed energica, libera dagli avvelenamenti a cui tutti purtroppo in maggior o minor misura siamo oggi soggetti.
Un Nuovo Mondo - Eckhart Tolle

 

Eckhart Tolle rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones. Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego. È proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata. Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il pro­prio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile.

 

Viviamo in un'epoca in cui il sapere, anche quello di nicchia, ha trovato un veicolo di diffusione eccezionale, Internet, lo stesso che stiamo sfruttando noi, che permette di scambiare, di collaborare e di pubblicizzare conoscenze che prima erano facile preda del controllo da parte di persone che avevano interessi in gioco, vedi le multinazionali del farmaco. Con il proposito di divulgare il piu possibile anche testi di nicchia vi segnaliamo i seguenti contributi liberi e liberamente scaricabili:

Prontuario d'uso pratico di Rimedi semplici Naturali

Enciclopedia: Terapie alternative

Chiunque abbia scritto qualcosa di interessante e originale può segnalarcelo e/o spedircelo, dopo una attenta analisi saremo onorati di pubblicarlo su questo sito o di mettere un link.

 

 

Inizio Pagina