Menu Reiki Reiki Rimini logo Corsi e Seminari

Massaggio Hot Stone Ayurvedico

L’arte del massaggio manuale, basato sui principi della tradizionale medicina indiana Ayurveda, eseguito con l’olio di sesamo riscaldato, e le pietre laviche dell' Etna riscaldate nell’apposita bacinella elettrica.

L’azione benefica si ottiene applicando e strofinando sul corpo le pietre che rilasciano lentamente il loro calore. A seconda delle problematiche da trattare, all’azione delle pietre viene associato il massaggio adatto ai dosha, spesso accompagnato con degli oli essenziali.

• Sul piano Fisico e Emozionale

Il massaggio procura una generale sensazione di benessere, di calma e rilassamento. Ha un eccellente potere decontratturante e rivitalizzante, aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare e articolare, influisce positivamente sulla circolazione del sangue, favorisce la disintossicazione dell’organismo e l'ossigenazione dei tessuti, decongestiona i depositi linfatici e migliora la ritenzione dei liquidi.

Massaggio hot stones ayurvedico
Massaggio hot stones ayurvedico

• Sul piano Energetico

Secondo il concetto olistico, le pietre fisse vengono appoggiate direttamente sui chakra, per migliorare il flusso di energia all’interno del corpo. Riequilibrare un chakra influisce anche sui particolari stati d’animo e aspetti della vita a cui lo specifico chakra è correlato.

• Controindicazioni

Il trattamento con pietre calde è controindicato per chi soffre di fragilità capillare. È inoltre sconsigliato su ferite aperte e lesioni cutanee, in casi di nausea, febbre e infiammazioni dell' organismo in generale.

Massaggio hot stones ayurvedico
Inizio Pagina