Menu Reiki Reiki Rimini logo Corsi e Seminari

Mauro o Patrik se preferisci!!

Mauro Patrik Patrignani

Il simbolo del Drago nell'oroscopo cinese il mio segno zodiacale.

Ciao a tutti, mi chiamo Mauro o Patrik come preferite. Ho iniziato ad occuparmi di Reiki da diversi anni, ho frequentato corsi e praticato per un lungo periodo, poi sono arrivato al grado di Reiki Master. Ho realizzato insieme ad alcuni collaboratori questo sito, dedicato al Reiki e a tutte le pratiche in qualche modo correlate. Il mio intento era di creare un repository con tutto quello che serve per chi si avvicina a questa fantastica disciplina, ma anche a chi, per altri versi segue la strada dell'evoluzione spirituale.

Ho scelto di non mettere la mia immagine su questo sito e di rimanere in un parziale anonimato perchè nella mia vita lavorativa ho a che fare con una moltitudine di persone che non capirebbero queste mie inclinazioni. E purtroppo non vivo facendo Reiki.

Però ho voluto essere di aiuto in qualche modo nella divulgazione dedicando tanto del mio tempo alla realizzazione di questo sito.

Durante questo mio cammino ho conosciuto tante persone, quasi tutte valide, alcune attratte dalla necessità di una vita migliore, come se il reiki da solo potesse cambiare la vita. Il Reiki è uno strumento e in quanto tale può essere utile, ma siamo noi gli artefici del nostro destino, noi e noi soltanto, nel bene e nel male.

La mia storia: le origini

Ma la mia storia inizia molto più lontano, molto prima del mio incontro con il Reiki, quando ancora ero bambino all'età di 10-11 anni ho conosciuto una persona che mi ha introdotto alla magia, quella classica, eseguita per commissione con lo scopo di nuocere o di modificare la realtà in senso positivo per il soggetto che commissionava il lavoro.

Il altre parole fatture, malocchio e via dicendo. Una vera e propria strega, alla vecchia maniera, nel bel corpo di una trentenne con lunghi capelli neri.

Mi ha insegnato tutto quello che occorre sapere e per molte notti ho avuto degli incubi, ho capito che non tutti siamo buoni e nascosti fra di noi, invisibili, ci sono esseri molto malvagi. Ma non per loro scelta, sono nati così, sono il peso sull'altro piatto della bilancia, quelli che mantengono la bilancia in equilibrio dall'altro lato. Non dimenticate che il bene e il male sono concetti che non hanno senso se non esistono ambedue e che si compenetrano a tutti i livelli.

Lo sciamanismo

Da molto tempo, all'epoca avevo appena 18 anni, sono stato attratto dallo sciamanismo, quello tolteco, per intenderci quello di Castaneda.

Ho frequentato per molti anni corsi di sciamanismo e sono venuto a contatto con tanti sciamani, dai quali ho appreso le tecniche e ho capito quella che era la mia predisposizione.

Poi ho praticato tanto, ho cercato di migliorare con tutta la volontà che possedevo. Dalla danza della visione fino alla capanna sudatoria per morire e rinascere tante volte, per rimascere migliore senza i limiti della vita precedente.

Sapete, esistono molti tipi di sciamani, dallo psicopompo a quello che si occupa di divinazione. La mia predisposizione è quella di aiutare gli altri ad evolversi. Sono un manipolatore di energia.

In tutti questi anni mi sono state affidate molte missioni, quando incontro sulla mia strada qualcuno che soffre non è mai a caso. In qualche caso ho avuto successo in altri no. Ma mi sono impegnato sempre al massimo.

Il Reiki

Ho iniziato a praticare Reiki per avere uno strumento alternativo allo sciamanismo e di più facile impiego. Mi sono appassianato a questa pratica, affrontandola come un connettivista, in un ambito in cui esiste molto altro e l'ho integrata con tutto il resto.

Quando tratto qualcuno sono sempre uno Stregone, uno Sciamano e un Reikista, mai una sola cosa.

Negli anni e con l'impegno sono arrivato al livello di Reiki Master, ma la mia vocazione non è quella di fare corsi e formare altra gente. Amo lavorare da solo a quelle che io chiamo missioni.

Un saluto.

Patrik.

Corsi e Varie

- Ho frequentato seminari di sciamanismo Harneriano presso la Fondazione Studi Sciamanici, con Lorenza Menegoni, Stefania Montagna e Nello Ceccon, sciamanismo Tolteco presso Associazione Culturale Chakaruna, ho partecipato a svariate capanne sudatorie, la prima, indimenticabile con Maarten Elout poi con Associazione Culturale Chakaruna. Questo mi ha permesso di studiare le principali tecniche sciamaniche in un percorso che è durato quasi 30 anni.

- Per quello che riguarda il Reiki, ho iniziato diversi anni fa presso l'associazione Arcodiluce che ancora frequento, colgo l'occasione per salutare i miei primi maestri, che mi hanno fatto conoscere ed amare il Reiki di Usui, Paolo Arena e Ivana Cellarosi, poi sono "emigrato" a Padova dove ho preso il Secondo e il Terzo Livello (A e B) con Dario Canil, uno dei maestri con maggiore esperienza che c'è in Italia. Ora sono Reiki Master.

- Nel frattempo ho frequentato due corsi di Egyptian Healing di cui ho preso il Secondo Livello.

Queste sono le principali esperienze che ho fatto in questi anni, assieme a tante altre che ometto per evitare di dilungarmi, esperienze il più delle volte maturate sul campo, collaborando con altri praticanti e sperimentando in prima persona.

Inizio Pagina