Menu Reiki Reiki Rimini logo Corsi e Seminari

Trattamenti a Bambini

La maggior parte delle persone che frequenta i corsi di reiki sono donne. Quando viene spiegato che il reiki come tutte le cose necessita di allenamento, allora la prima domanda che vi faranno sarà: "posso trattare i miei figli?"

Non ci sono controindicazioni, si possono trattare anche i bambini (anche prima che nascano addirittura), ma occorre ricordare la seguente regola che vale sempre in un trattamento reiki e sopratutto per i bambini: esiste una sensazione che ti permette di capire se tutto è a posto e se è il caso di finire il trattamento, questo serve per darsi dei tempi variabili di caso in caso. I bambini hanno una energia molto forte e, quindi, le tempistiche di trattamento che si usano per gli adulti non sono valide. Bisogna affidarsi a maggior ragione al proprio "sentire".

Per quanto concerne la possibilità di iniziare i bambini al Reiki non ci sono controindicazioni accertate: si può diventare canale Reiki a qualsiasi età.

Questo è un discorso che è valido anche per quello che riguarda la fede religiosa. Occorre che il bambino sia consapevole del fatto che sta iniziando un cammino e che non si tratta di un gioco o di un modo per imitare gli adulti (in genere i genitori).

Purtroppo questa consapevolezza non si sposa quesi mai con la fanciullezza, quindi sconsigliamo vivamente di dare le armonizzazioni ad un bambino. Aspettiamo che abbia la maturità necessaria.

Inizio Pagina